La Prof Sospesa di Palermo Ritorna Oggi in Cattedra: “Continuerò ad Insegnare Come Ho Sempre Fatto”

Rosa Maria Dell’Aria, L’insegnante di Palermo sospesa dall’insegnamento per 15 giorni, ha fatto rientro oggi a scuola. Ricordiamo che la professoressa era stata sanzionata per non aver vigilato sul lavoro dei suoi alunni che avevano paragonato il decreto sicurezza alle leggi razziali.

Prof Sospesa di Palermo

Ecco la dichiarazione della docente all’Ansa: “Oggi è una bellissima giornata, sono felicissima di rientrare a scuola con i miei alunni.
Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a crescere, a riflettere a non essere indifferenti e a prendersi cura dell’altro, a essere consapevoli“.

Ai giornalisti che le chiedevano se parlerà dell’Europa, ha risposto: “Sì, che per me è un valore”. I suoi studenti le hanno fatto trovare 15 rose rosse, quanti sono stati i giorni in cui la docente non ha potuto lavorare.

Giuseppe Castrogiovanni, vice preside dell’Istituto Vittorio Emanuele III di Palermo in cui la professoressa Dell’Aria insegna, ha affermato: “Non credo che la professoressa intenda tenersi questa, chiamiamola così, ‘macchia’ al termine di una carriera da insegnante modello. Sono certo che i suoi legali faranno ricorso se non ci sarà un altro provvedimento che annulla la sospensione. Credo che il preside abbia avviato contatti col ministero e l’ufficio scolastico per trovare una soluzione e annullare gli effetti di un provvedimento apparso ingiusto e sproporzionato a tutt’Italia”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento