La Storia di Cesur, il Cane che Ogni Giorno Va a Trovare il Padrone al Cimitero

Il rapporto tra un cane e il suo padrone spesso è così profondo da lasciare sorpresi e commossi, come la storia che vi raccontiamo. Mehmet Ilhan, originario della Turchia, è morto a 79 anni nel 2017 dopo una lunga malattia. I suoi familiari sono rimasti addolorati per la sua scomparsa, ed anche il suo cane Cesur, di 2 anni.

Cesur aveva un rapporto molto profondo con il suo padrone. I due erano inseparabili, a un punto tale che quando Mehmet è stato ricoverato in ospedale, Cesur si è rifiutato di mangiare. E questo è solo l’inizio. Quando Mehmet è morto, il cane ha partecipato al suo funerale, rimanendo seduto accanto alla bara, con la testa china e lo sguardo triste. Mentre la bara veniva sepolta, Cesur è rimasto accanto alla tomba ed è stato l’ultimo ad andarsene dal cimitero.

Una volta finita la cerimonia, il figlio di Mehmet, Ali, lo ha portato a vivere a casa sua. Insieme, i due cercano di riprendersi dalla scomparsa di Mehmet. Un giorno, però, il cane è scappato di casa. Uscito a cercarlo, Ali lo ha trovato al cimitero, sdraiato sulla bara del padrone. I guardiani del cimitero gli hanno raccontato che Cesur va a trovarlo ogni mattina.

Ci vorrà certamente del tempo prima che il cane si riprenda dalla scomparsa di Mehmet e molto probabilmente non lo dimenticherà mai. Una storia commovente, dolce e amara allo stesso tempo.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento