Condividi

Se dicessimo “Marco se ne è andato e non ritorna più” quanti secondi ci mettereste per capire di quale canzone si tratta? Eh si, una prima strofa indimenticabile quella di “La Solitudine” di Laura Pausini, canzone che le valse il premio nella sezione “Novità” di Sanremo del 1993.

Approfittando del suo ritorno in Italia e del contemporaneo inizio dell’anno scolastico, Laura Pausini ha voluto condividere con i suoi molti followers su Instagram alcuni ricordi scolastici.

E così è spuntata una foto di classe, in cui Laura chiede di essere riconosciuta come gioco con i suoi fan; la foto di una cartella tanto desiderata e conservata per questo dopo molti anni ancora in maniera impeccabile; e poi per ultimo il diario con a caratteri grandi e decorato con tanti cuoricini il nome MARCO, la sua prima cotta, protagonista inconsapevole di un successo mondiale.

Laura Pausini

«Come non mostrarvi il mio diario con su scritto Marco?», scrive la cantante sui social, appena tornata a esibirsi in Italia, dopo le tappe del tour in tutto il mondo.

Di Marco, Laura aveva già parlato qualche anno fa in un’intervista : «Marco è stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni». Ricordi lontani per fortuna, oggi Laura è felice accanto a Paolo, suo compagno da ben 12 anni e insieme crescono la piccola Paola di 5 anni, frutto del loro amore.