Lettera dei Docenti Vincolati al Ministro Bianchi: Desideriamo Avvicinarci ai Nostri Affetti

Il coordinamento nazionale dei docenti vincolati invia una lettera al Ministro dell’istruzione Bianchi per chiedere una risoluzione del vincolo quinquennale.

Lettera dei Docenti Vincolati

L’insegnante Alessandra Galati ha firmato e imbucato la lettera. Nel testo ricorda che i docenti vincolati “desiderano continuare ad insegnare con passione e lo faremmo ancor con più dedizione e serenità, se fosse possibile avvicinarsi ai propri affetti in modo da poter garantire un’ottima qualità e continuità didattica contemperando le esigenze d’accudimento dei propri familiari siano essi figli, coniugi o genitori anziani“.

Chiediamo un Suo intervento diretto affinché si possa giungere ad un’equa soluzione alla nostra questione, riconoscendo la priorità come bene primario della famiglia e il ruolo insostituibile al suo interno di entrambi i genitori, con la concessione delle assegnazioni provvisorie e aspettative art. 36 e art. 59 CCNL e relativi incarichi a T. D. – utilizzazioni ex art 36, se riterrà opportuno inserendole nelle indicazioni operative delle convocazioni da Gps o con provvedimento dedicato” continua.

Risulta noto che la stragrande maggioranza dei docenti vincolati desidera spostarsi all’interno della regione ove ha concorso, ciò non può e non deve precludere che ci si possa possano muoversi anche in altra regione, come da sempre garantito dal democratico Stato italiano” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento