Lezioni in Presenza a Settembre: gli Esperti Chiedono Screening Ogni 7-15 Giorni

Il nuovo anno scolastico sembra prevedere le lezioni in presenza. Molti docenti si sono sottoposti già alla seconda dose di vaccino ma tra gli studenti la percentuale è ancora bassa.

Lezioni in Presenza a Settembre

Per questo gli esperti chiedono uno screening costante ogni 7-15 giorni. Il  commissario straordinario all’emergenza, il Generale Figliuolo, ha affermato: “L’architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione, poi continueremo con il tracciamento e il diradamento, per questo all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi“.

Il segretario generale dello Snals, Elvira Serafini, aggiunge in merito alle mascherine: “Il prossimo anno vanno tenute, perché i più piccoli non sono vaccinati e anche i ragazzi delle medie e delle superiori lo saranno ma non in grande numero e dunque la mascherina è una precauzione per evitare di portare in giro il virus anche se tenerla per tante ore crea grossi fastidi“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento