Lezioni in Presenza e Contagi, Fedriga: Scuola Importante ma i Dati Scientifici Certificano La sua Pericolosità

Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia-Giulia, si esprime in merito a scuola e dati sui contagi.

lezioni in presenza e contagi

Abbiamo iniziato i test antigenigi nelle scuole ma non solo l’Azienda sanitaria di Trieste ha iniziato anche una campagna preventiva di tamponamento nelle scuole per la quale è stata chiesta ovviamente l’adesione volontaria” dichiara al TgCom24.

Tutti i dati scientifici a livello mondiale certificano che la scuola in presenza condiziona purtroppo un aumento di contagi, tutti i dati scientifici al mondo” prosegue.

Nella scuola per me i primi ad essere messi in pericolo sono gli  studenti stessi, io penso che sia una priorità la scuola in presenza ma bisogna farlo quando si ha la certezza che la situazione pandemica possa mettere i ragazzi in condizioni di finire  l’anno e di non continuare a fare casa-scuola, casa-scuola” aggiunge.

E poi ribadisco che è necessario salvaguardare la salute di studenti,  insegnanti, personale Ata e famiglie, altrimenti è un fallimento. Questo principio di precauzione sia proprio a favore degli studenti” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento