L’Ipotesi Più Probabile dell’Estate 2020: Ombrelloni a Distanza e Divisori in Plastica

Le autorità competenti stanno facendo il possibile per salvare la prossima stagione turistica e permettere agli italiani di andare al mare.

Dal momento però che l’emergenza Covid-19 sarà ancora presente, si sta pensando a ridurre al massimo i rischi per i bagnanti. Si valuta quindi di far accedere i clienti agli stabilimenti a scaglioni a seconda dell’età, di sanificare la sabbia con regolarità e di distanziare ulteriormente gli ombrelloni. Proibite le aree giochi e i bar.

Una ditta di Modena, poi, ha proposto di dotare gli stabilimenti di barriere in plexiglass per separare gli ombrelloni, iniziativa che sta riscuotendo consensi tra i manager locali.

Il proprietario dell’azienda afferma: “Secondo noi questa soluzione può funzionare. Già siamo al lavoro per realizzare gli schermi per banche, farmacie e così abbiamo pensato di estendere il lavoro anche alle attività commerciali. Possiamo realizzare qualsiasi grandezza e forma. Ma dobbiamo ripartire, già ci sono arrivate diverse richieste sia dai balneari sia dai ristoratori“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento