Locatelli su Contagi: test Antigenici Usati in Aeroporti Adatti Alle Scuole

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e componente del Cts, si esprime in merito ai test rapidi da fare a scuola.

test antigenici

“Tendenzialmente, il test antigenico rapido utilizzato attualmente negli aeroporti potrebbe essere quello più adatto ad essere impiegato nelle scuole”. Questo quanto esposto da Locatelli all’ANSA.

“Il lavoro sui test rapidi alternativi è un lavoro in progress ed i dati attuali potrebbero cambiare significativamente nel giro delle prossime settimane. Quindi non credo che le posizioni del ministro Speranza e quella dello Spallanzani sui test salivari siano tra loro inconciliabili” continua.

Comprensibile la posizione del ministro che risponde alla logica di avere in una situazione come quella della scuola dei test applicabili sui grossi numeri e con una velocità di esito, e prendo atto delle valutazioni fatte da un gruppo straordinariamente qualificato come quello dello Spallanzani” prosegue.

“Il messaggio è che se ci sono ancora dei colli di bottiglia e delle limitazioni, lavoriamo per renderli superabili o no” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento