Categorie
Attualità

Londra Ritorna alle Origini, il Latte Sarà Consegnato in Bottiglie di Vetro per Ridurre Lo Spreco di Plastica


Proprio come nei vecchi film americani, a Londra il latte si può avere direttamente a casa, in bottiglie di vetro

Il caseificio Parker Dairies ha voluto così dare una svolta allo spreco dei rifiuti ed aiutare l’ecologia: 25 macchinette elettriche vanno in giro per la città, consegnando ai 400 clienti (per ora) le bottiglie di latte in vetro. L’unica richiesta che viene fatta agli utilizzatori finali è quella di restituire i vuoti che l’Azienda riciclerà. La maggioranza della clientela sono giovani, sensibili al tema ecologico.

Il caseificio da parte sua punta a pubblicizzare la propria visione sui social: “Ogni settimana consegniamo 34.000 pinte di latte in bottiglie di vetro alle porte di East London, quindi i nostri fantastici clienti lasciano i loro vuoti perché siano riportati al caseificio che li lava, li riempie e li rispedisce. Siamo in grado di consegnare a casa e sul posto di lavoro in modo che i vostri datori di lavoro possano anche ridurre i rifiuti di plastica.

L’iniziativa partita nel primo semestre 2019 sta riscuotendo molti consensi, tanto che il numero dei clienti è destinato ad aumentare.


Lascia un commento