Condividi

Dopo aver lottato per anni contro pregiudizi e ostacoli, Luca e Silvana affetti da Sindrome di Down si sono finalmente sposati, pronunciando il loro “sì” lo scorso 5 gennaio in una chiesa di Bolzano.

Luca e Silvana

Silvana 44 anni indossava un abito bianco con un bellissimo bouquet di rose rosse. Luca 55 anni l’ha aspettata davanti alla Chiesa dei Domenicani in abito scuro.

Questa unione rappresenta per loro la realizzazione di un sogno iniziato dieci anni fa quando si sono conosciuti e subito amati.
Di Luca mi fido, mi accontenta sempre. È bellissimo e lo amo”, ripete sempre Silvana. “Lo so dal primo giorno che mi sono innamorato, siamo una coppia, vogliamo stare insieme”, racconta da parte sua Luca.

La loro storia sarà raccontata in un film con la regia di Stefano Lisci “Questa storia conquista per la semplicità dei sentimenti, per le difficoltà e i pregiudizi che hanno dovuto affrontare”, il commento del regista Stefano Lisci. Per sostenere la realizzazione del film “Luca+Silvana” è stata lanciata una campagna di raccolta fondi.

L’amore ha avuto l’ultima parola nella vita di Luca e Silvana e la loro storia conquisterà ancor di più i cuori di tutti noi, quando finalmente vedremo il film.