La comunità di Bedizzole potrà dare l’ultimo saluto a Francesca Fantoni, la ragazza trovata morta in un parco lunedì scorso. Nella giornata di oggi, domenica 2 febbraio, si terranno i funerali, nella Chiesa di Santo Stefano. Un corteo funebre, in partenza dalla Casa del Comitato in via Gavardina, accompagnerà la salma. Si prevede un’ampia partecipazione da parte dell’intera comunità del paese in provincia di Brescia. Infatti, la 39enne, soprannominata da tutti come “Kekka”, era particolarmente conosciuta e amata. A seguito dell’allarme della sua comparsa, in tanti si erano attivati e resi disponibili per le ricerche. Dopo il ritrovamento del corpo, l’intero paese si era stretto attorno alla famiglia della vittima e aveva organizzato una fiaccolata di commemorazione.
Nelle scorse ore, inoltre, c’è stata una svolta nelle indagini per la morte della 39enne. L’autopsia, disposta dalla Procura di Brescia e eseguita presso l’Ospedale civile di Brescia, ha rivelato si sarebbe trattato di un terribile omicidio. Il killer la avrebbe picchiata selvaggiamente, poi violentata sessualmente e infine strangolata a mani nude.
Secondo le ricostruzioni, Francesca Fantoni doveva incontrare alcuni amici, nella serata di quel sabato. Attorno alle ore 20:15, come dimostrano le telecamere di video sorveglianza, era stata avvicinata da un suo conoscente, il 32enne Andrea Pavarini. Verso le 22:00, un’altra inquadratura aveva però ripreso l’uomo da solo e con una felpa avente alcune macchie di sangue. Pertanto, la Polizia lo aveva immediatamente fermato e portato al carcere di Brescia. Durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto, il 32enne aveva poi confessato, crollando di fronte alle prove inconfutabili di colpevolezza.
Resta ancora il giallo sul movente. Diversi testimoni hanno riferito di aver visto più volte insieme Francesca Fantoni e Andrea Pavarini, ma mai da soli. In effetti, spesso uscivano con la stessa comitiva. Tuttavia, il giovane, che alle spalle ha altri precedenti, non ha ancora fornito una spiegazione per l’efferato omicidio.