In arrivo la “Superluna” , il 9 Febbraio è attesa la luna piena della Neve, un meraviglioso spettacolo astronomico che quest’anno sarà la quarta, molto più vicina alla Terra, quindi una visione davvero meravigliosa che lascerà tutti col fiato sospeso. Il 2020 sarà un anno lunare molto ricco; quattro eclissi penombrali, una Luna Blu, una Luna Nera e ben quattro Superlune.
La prima è prevista per l’appunto il 9 Febbraio, un’apparizione molto vicino alla Terra, per cui ci apparirà molto più grande. Non tutti sono d’accordo, perché secondo alcuni astronomi la distanza non sarà tale da definirla “Superluna”, in quanto la luna non rientra nei parametri, per cui la distanza registrata non è così vicina come si crede, anzi è molto più lontana rispetto alle aspettative.
Sta di fatto che se il cielo è sereno, godremo di un meraviglioso spettacolo. Gli americani la definivano “Luna della Neve” perché appare appare quando la neve ricopre i paesaggi invernali, definita anche “Luna della Fame”. Tale spettacolo è previsto il 9 febbraio intorno alle ore 20.00. Al di là dalle dichiarazione degli esperti, la luna sarà grande e piena e offrirà a tutti uno spettacolo astronomico da non perdere assolutamente.