La Madre Recupera una Vecchia Foto del Figlio Adottivo, Un Dettaglio Rivela Tutta la Verità

I legami di sangue sembrano andare ben oltre il tempo e la distanza. È questo quello che ci insegna la storia dei due fratellini, Mav e Josh, separati da piccoli poiché adottati da due diverse famiglie.

Il video del loro incontro a distanza di anni sta facendo il giro del mondo: la felicità e la gioia che si percepiscono sono un toccasana per il cuore. Andiamo però per ordine: Angie e suo marito desideravano da tempo diventare genitori e il loro desiderio è stato realizzato con l’adozione del piccolo Mav, di cui si sono perdutamente innamorati.

figlio adottivo

Nelle foto che ritraevano il loro piccolo, prima dell’adozione, notavano però la presenza costante di un altro bimbo e volendo scoprire chi fosse, Angie ha deciso di pubblicare una foto dei due bambini su un gruppo facebook dedicato alle adozioni, chiedendo se qualcuno riconoscesse i bambini.

La risposta è arrivata il giorno stesso: l’altro bimbo, di nome Josh era il fratello di Mav, anche lui adottato da una famiglia che viveva a 200 miglia di distanza. Vista la distanza, non sembrava molto facile che i due bimbi riuscissero a incontrarsi e viversi nuovamente, fino a quando, però, la famiglia di Josh ha deciso di trasferirsi nella stessa città di Mav.

figlio adottivo 1

Al loro primo incontro, come testimonia un video, i bimbi erano felicissimi e i genitori commossi dalla loro gioia e dal loro affetto fraterno.

+

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Un commento su “La Madre Recupera una Vecchia Foto del Figlio Adottivo, Un Dettaglio Rivela Tutta la Verità”

  1. Purtroppo l’articolo è sbagliato. Josh e Mav non sono fratelli (di sangue). In China vivevano nella stessa famiglia adottiva (o simile a quello che in Italia chiamano casa famiglia.) Infatti il video dice che i bambini erano “foster brothers and best friends.”

    Le famiglie in America vivevano a 1300 miglie di distanza e non 200 come nell’articolo.

    E’ comunque una bella storia.

    Rispondi

Lascia un commento