Mancano Docenti a Scuola, Pittoni Critica Le Scelte di Azzolina

Il senatore della Lega, Mario Pittoni, critica le scelte della Ministra Azzolina, che hanno portato all’assenza di docenti nelle scuole.

mancano docenti a scuola

Sconcerta sentire il ministro Azzolina parlare di assunzione degli insegnanti per titoli e servizio “poco rispettosa” della Costituzione. Il concorso per soli titoli, conosciuto come “doppio canale”, è nato nel 1989 con la legge 417 su proposta del presidente del Consiglio dei ministri e di Sergio Mattarella, allora ministro dell’Istruzione” afferma.

“Provvedimento emanato “in relazione all’esigenza di provvedere, con la dovuta tempestività, alla copertura dei posti vacanti con personale di ruolo, in modo di assicurare l’ordinato svolgimento dell’anno scolastico 1989-1990. Situazioni particolari legittimano, cioè, l’utilizzo di tale strumento. Aver ignorato il grande piano di stabilizzazione che avevamo proposto a marzo, è all’origine delle attuali difficoltà a reperire personale docente” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento