Manifestazione a Briandate Finisce in Tragedia, Ucciso a 37: “Gli È Passato Sopra un Camion”

La comunità di Briandate (Novara) è stata scossa dalla morte di Adil Belakhdim, sindacalista di 37 anni, investito da un camion mentre manifestava con altri colleghi.

Manifestazione a Briandate

L’autista del mezzo ha tentato di far perdere le sue tracce, ma è stato rintracciato dalle forze dell’ordine. Le testimonianze affermano che tra la vittima e il suo assassino fosse nata “una discussione a seguito della volontà del camionista di forzare il presidio”.

Il sindacato ha annunciato sul web: “Ucciso da un camion il nostro Coordinatore dei SiCobas Novara Adil durante lo sciopero nazionale in corso alla Lidl di Biandrate. A differenza di quanto sta girando sulla stampa, il camion ha forzato il presidio all’esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui Adil”.

Adil Belakhdim
in foto: Adil Belakhdim

Nessuna fatalità, quindi, ma un atto premeditato. Un collega di Adil, che lascia moglie e due bambini, commenta: “Era mio collega, quasi fratello. Ieri sera abbiamo fatto il briefing della situazione ed era l’ultima riunione che abbiamo fatto, per ogni vertenza prepariamo una documentazione. Io dovevo andare alla Unes di Trucassano e lui doveva essere alla Lidl di Briandate”.

Ha poi aggiunto che l’autista del camion ha “forzato il blocco, trascinando Adil per 30 metri, lasciandolo morto lì e ferendo un altro lavoratore”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento