Marina Nalesso Presenta il TG2 con il Rosario al Collo, È Polemica

Nuova polemica scoppiata al TG2 per l’apparizione con il rosario al collo della giornalista Marina Nalesso.

Marina Nalesso

Polemiche da parte di Michele Serra su Repubblica, mentre Giorgia Meloni ha preso le difese della conduttrice affermando la libertà di esprimere la propria religione anche in televisione.

Marina Nalesso non si scompone oggi come accaduto già nel 2016 quando si presentò al Tg1 sempre con il rosario. Nel 2018 rispose così alle dure critiche arrivate da più parti “Sono felice perché io, umilmente, sono stata semplicemente lo strumento e l’occasione per parlare di Lui. Questo per me è il più grande simbolo d’amore e segno d’amore che esista al mondo, il simbolo di colui che ha dato la sua vita per la nostra salvezza. Quando una persona dà la vita per salvare un’altra vita, noi giornalisti lo innalziamo come eroe e santo. Ma non capiamo che c’è stata una persona che ha dato la sua vita per la nostra salvezza. Sono felice perché in tutto il mondo si è parlato di nuovo di Gesù Cristo, del suo sacrificio, del senso che ha portare questo simbolo. Sono state molte le persone che mi hanno scritto dicendo che ho dato loro coraggio“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento