Martina Muore a 14 Anni con il Covid, La Mamma Disperata: “Se N’è Andata Sola”

Queste sono le parole di Rita Scherillo, mamma di Martina, 14enne morta di Covid: “La mia bambina se ne è andata da sola, non ho nemmeno potuto salutarla. Spero che sia morta in pace e senza soffrireFOTO A FINE ARTICOLO

La donna, ospite di Non è l’Arena, ha proseguito: “Il 28 ottobre scorso siamo finiti in ospedale con mio figlio più piccolo, che è stato il primo a risultare positivo al Covid. Noi eravamo tutti vaccinati tranne il bimbo di 8 anni e mia figlia Martina. Si sarebbe dovuta vaccinare il 5 dicembre. Invece il primo novembre al mattino le ho controllato la temperatura ed aveva la febbre a 41.2. Ho chiamato la sua dottoressa la quale mi ha detto di correre in ospedale. Quando Martina è deceduta, ci hanno detto che era morta in quanto malata. Era malata, è vero, ma non è morta per le problematiche di salute che aveva: è stato il Covid a distruggerle i polmoni”.

Rita ricorda l’ultimo momento in cui ha visto Martina: “Era prima che finisse in rianimazione, era cosciente. Io l’ho abbracciata dicendole che l’avrebbero portata via. Lei si è aggrappata e mi ha detto di non lasciarla. I medici me l’hanno presa, l’hanno portata via, le ho dato un bacio e le ho chiesto di giurarmi di tornare presto a casa. L’ultima parola che mi ha detto è: Te lo giuro”.

La 14enne di Osimo non aveva ancora ricevuto il vaccino in quanto trapiantata di rene per diverse patologie.

Martina genitori
Martina Muore a 14 Anni

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento