Mascherine a Bambini, un Bene o un Male? La Risposta del Pedagogista

Il Corriere della Sera ha pubblicato una nota del direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, Daniele Novara, che e ha espresso il suo parere riguardo l’utilizzo di mascherine da parte dei bambini.

Novara prende posizione con fermezza, dichiarando che il distanziamento sociale e le mascherine sono “una vera e propria crudeltà”, specialmente per i bambini dai 3 ai 9 anni. Aggiunge con un accenno di critica: “In nessun Paese europeo sono stati riaperti i bar prima delle scuole! Praticamente in Italia è stato riaperto tutto meno le scuole. È davvero imbarazzante” .

Il pedagogista continua, scrivendo che fare scuola con le mascherine è un’utopia e afferma lo stesso per quanto riguarda la misura presa per il distanziamento sociale: “Non può che portare, così come formulata, a un posizionamento rigido di sostanziale immobilità o quasi da parte dei bambini stessi”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento