Mascherine All’Aperto: in Campania Resta L’Obbligo

Dal 28 giugno sarà possibile in zona bianca togliere le mascherine all’aperto. Il governatore della Campania, però, ha deciso di essere prudente e ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di indossarle nei luoghi aperti.

Mascherine All'Aperto

L’ordinanza prevede che l’uso delle mascherine “resta obbligatorio, sul territorio regionale,  in ogni luogo non isolato – ad esempio centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni  di affollamento –  nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, o nei trasporti pubblici all’aperto quali traghetti, battelli, navi“.

“Apprendiamo che si sta diffondendo la variante Delta e che la Campania ha già dei focolai di variante Delta.
Se consideriamo il fatto che chi ha fatto solo la prima dose non è al riparo dalla variante Delta, e se consideriamo il fatto che mancano all’appello centinaia di migliaia di cittadini che non hanno aderito o fanno finta di non capire, ci rendiamo conto che si sta preparando una nuova chiusura pesante, a Napoli e forse in altri territori della regione” continua.

 “Se abbiamo rigore e senso di responsabilità noi avremo la possibilità di aprire tutto per sempre. Se facciamo gli irresponsabili faremo finta di riaprire e di fare un po’ di demagogia per un mese, ma poi avremo un problema drammatico in autunno. Sia detto oggi perché ognuno sia consapevole delle proprie scelte e dei rischi che corre lui e che fa correre alla propria famiglia” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento