Mascherine in Classe, Brusaferro Frena: Presto per Toglierle, Anche Dove ci Sono Solo Vaccinati

Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, parla della possibilità di togliere le mascherine in classe.

Mascherine in Classe

Oggi non siamo ancora in questa condizione dichiara in un’intervista a La Stampa. “È importante riuscire a mantenere la didattica in presenza e, in quest’ottica, è incoraggiante l’adesione molto positiva dei giovani alla campagna vaccinale“.

“Sotto i 12 anni, però, almeno per questa prima parte dell’anno scolastico, non ci si può ancora vaccinare e questo rappresenta un punto debole” prosegue.

Con un numero sempre più alto di persone immunizzate, si cercherà di ridurre le misure di sicurezza e le “barriere”. Oggi non siamo ancora in questa condizione: l’orizzonte di riferimento è una situazione di controllo del virus, con il quale dobbiamo imparare a convivere” aggiunge.

Parla poi di estensione del green pass e dice che aiuterà a “rafforzare i due pilastri della lotta al virus: copertura immunitaria grazie ai vaccini e comportamenti sociali corretti“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento