Massimo Cannoletta Lascia L’Eredità Dopo 51 Puntate e 280Mila Euro Vinti

Massimo Cannoletta, campione indiscusso del quiz di Rai1 “L’Eredità”, ha terminato la sua avventura televisiva durata ben 51 puntate.

Massimo Cannoletta Lascia L'Eredità

Nel corso del programma Cannoletta, 46enne di origine leccese, ha dato prova di sapersi giostrare tra vari argomenti e la sua cultura gli ha fatto guadagnare 280.000 euro. Nella puntata del 23 dicembre, però, ha deciso di ritirarsi, con una motivazione ironica ma toccante.

Io devo andare a fare il presepe”. “Un modo gentile per dire che ci lasci” ha ribattuto il conduttore Flavio Insinna. Il campione, visibilmente commosso, ha poi proseguito dicendo: “Grazie a tutti, a tutta la squadra. Nel momento in cui sarà passata questa pandemia, mi aspetto da te una stretta di mano ed un abbraccio. Voglio ringraziare la regia e i tecnici, tutti. Voglio dedicare questa mia partecipazione alle persone positive al virus che mi hanno scritto in queste settimane e hanno ringraziato, non solo me ma tutti voi, per aver alleggerito la loro situazione”.

Massimo-Cannoletta-ghigliottina

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta dell’Eredità, il Retroscena che Lo ha Reso Campione

Cannoletta ha sempre mostrato la sua riconoscenza nei confronti del conduttore de “L’Eredità”, tanto da dichiarare in una recente intervista: “Se riesco a concentrarmi e a dare le risposte esatte lo devo a Flavio Insinna. Provo per lui una gratitudine infinita perché non mi mette mai in soggezione. Mi fa sentire a casa quando gioco, perciò ho la possibilità di ragionare a mente lucida. Se non fosse stato così probabilmente sarei stato eliminato già alla prima puntata”.

Massimo-Cannoletta-flavio-insinna

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta Eredità, Gioie e Dolori del Campione Salentino

Infine ha anche parlato di esserci rimasto in buoni rapporti: “È stato un saluto molto più allegro del commiato televisivo. Flavio Insinna ha capito, siamo rimasti in buoni rapporti. È talmente una persona di un’umanità straordinaria che non poteva non capire. È un essere umano straordinario che poi sia un grande professionista e una persona di una simpatia travolgente lo sa tutta l’Italia. Ma soprattutto è la persona che mi ha consentito di essere rilassato, di sentirmi a casa e poter rispondere a tante domande”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento