Non ce l’ha fatta Max Conteddu, il poeta sardo che aveva conquistato il cuore di tutti grazie alla sua terribile storia, ma soprattutto per il suo sorriso. Massimiliano è morto nella giornata di oggi, giovedì 20 febbraio.
Max Conteddu, originario di Siniscola, in provincia di Nuoro, era particolarmente conosciuto sui social network, ma principalmente Twitter. Il ragazzo aveva ottenuto circa 40mila seguaci nel giro di pochissimo tempo. Dopo aver scoperto di essere affetto da un terribile tumore al cervello, aveva infatti deciso di condividere la sua storia con il pubblico. Dunque, si era fatto conoscere come il “poeta moderno“, come colui che riusciva a infondere speranza e positività, nonostante il male che lo affliggeva. “Tenete in tasca un po’ di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita“, aveva scritto qualche settimana fa. E, in effetti, lui il sole riusciva sempre a portarlo con sé. Non mancava mai un sorriso dolce e affettuoso rivolto a tutti.
Qualche tempo fa, la sua battaglia contro il tumore al cervello era stata paragonata alla situazione sofferta dalla inviata de Le Iene, Nadia Toffa. Tuttavia, Max Conteddu aveva voluto chiarire la sua posizione a riguardo: “Chiariamoci una volta per tutte: lei definì il tumore come un dono, perché le aveva fatto aprire gli occhi. Ma io gli occhi li avevo già aperti prima di questo intruso“. “Non è un dono, è una MALEDIZIONE. – aveva concluso – Nadia, resti comunque una guerriera“.
Appena si è diffusa la notizia della sua morte, i suoi fan hanno riempito la sua bacheca con messaggi di commemorazione. Era così amato e la sua storia così seguita che l’hashtag #CiaoMax è diventato, in pochissime ore, primo trending topic su Twitter Italia.