Categorie
Attualità

Medici e Infermieri Sfiniti Fuori dall’Ospedale, L’Immagine Simbolo della Seconda Ondata



La Società Italiana Sistema 118 ha diffuso le immagini di tre operatori sanitari seduti fuori dall’ospedale mentre indossano le tute protettive: “costretti a code estenuanti davanti agli ospedali in alcuni casi anche di 12 ore”

Medici e Infermieri Sfiniti Fuori dall'Ospedale

Diffusa sui social di recente una foto iconica in cui si vedono tre operatori sanitari stremati fuori dall’ospedale di Cagliari. Lo scatto è stato condiviso dalla Società Italiana Sistema 118 su Facebook, e spiega che medici ed infermieri sono: “stremati, bardati con tute protettive, costretti a code estenuanti davanti agli ospedali (in alcuni casi anche di 12 ore) in attesa che i pazienti dentro le ambulanze possano accedere ai Pronto Soccorso dell’isola”.

Nei commenti in molti chiedono stipendi più alti per chi fa questo tipo di lavoro, altri invece fanno presente che alcuni di loro lo fanno come volontari, con l’unico scopo di aiutare gli altri.



In un altro post in cui si può vedere un infermiere imbardato mentre si trova seduto e fissa il vuoto per la stanchezza all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, nella descrizioni si fa presente che si è ammalato a forza di stare a contatto con i contagiati.

foto simbolo seconda ondata

A voi tutti chiedo con forza di non chiamarci eroi ma di adottare comportamenti che prevengano i contagi. Questo è l’unico modo possibile che avete per esprimere la vostra riconoscenza all’impegno e alla dedizione che ogni giorno mettiamo”. dice ‘appello.