Condividi

Se si domandasse ad un genitore quale sia la cosa più importante per lui, con tutta sincerità risponderebbe “mio figlio”. Spesso però, soprattutto in Italia, la nascita di un figlio comporta particolari rinunce, soprattutto da parte delle mamme.

Spesso infatti le neo-mamme si vedono costrette ad un ardua decisione, non riuscendo infatti a dividersi tra la famiglia e la carriera. Proprio riguardo a questo, la meteorologa Susie Martin ha deciso di lanciare un forte messaggio sociale.

La donna infatti ha presentato come di consueto il meteo, ma aveva con sé un ospite molto molto speciale: suo figlio. Susie infatti è andata in onda con il proprio bambino di due anni sulle spalle. La donna infatti fa parte di quella categoria di mamme chiamate affettuosamente “mamme canguro”, ovvero quelle che per mezzo di un pratico strumento tengono attaccate a sé il figlio.

previsioni del tempo

Susie racconta: “Il Babywearing è una mia passione da quando mio figlio è venuto al mondo. È stato uno strumento inestimabile per me e ha aiutato me e mio figlio durante le prime fasi dell’infanzia. Non solo, è stato ed è incredibilmente liberatorio essere in grado di confortare mio figlio mentre svolge altri compiti, il che mi ha aiutato a essere una mamma più felice. Fino ad oggi, è fonte di conforto e calma per lui”.

Per Susie quindi è stato un modo di continuare ad essere donna oltre che mamma. Il motivo per cui è andata al lavoro con il proprio piccolo è molto semplice: “Se potessi ispirare almeno un genitore a portare i bambini e se questo li aiutasse anche solo una parte di quanto ha aiutato me e la mia famiglia, ne sarebbe valsa la pena” ha detto Susie”.

Il video, ovviamente, è divenuto virale, anche perché il piccolo, nonostante la messa in onda, ha dormito beatamente. Susie comunque resta un punto di riferimento per tutte quelle donne che si dimenticano di non essere solo mamme: si può continuare la propria vita senza trascurare i figli e senza fare rinunce.