Minigonne a Scuola, Alba Parietti: “Prof sono Educatori, Devono Tenere a Bada Istinto Animale”

“Un professore proprio per il ruolo che riveste dovrebbe tenere a bada l’istinto animale, se no non è più un educatore”.

minigonne a scuola alba parietti

Quelle le parole della showgirl Alba Parietti in un’intervista rilasciata all’Adnkronos sulla polemica che si è creata al liceo Socrate di Roma dopo il divieto della vice preside di usare minigonne a scuola.

Forse la vicepreside conosce bene il lato bestiale degli uomini, ma detto questo, io non ne farei una questione di sessismo – dice la showgirl – ma di buongusto. Questo vale anche per gli studenti maschi  che non devono andare a scuola in canottiera, pantaloni corti e infradito. Tutto dovrebbe essere nell’ordine del buongusto e bisogna vestirsi in maniera adeguata rispetto al luogo in cui si va.  Certamente ognuno è libero di vestirsi come vuole, una trans ad  esempio è libera di indossare abiti femminili, ma non è necessario mancare di buongusto rispetto al luogo”.

LEGGI ANCHE: La Scuola è un Luogo Educativo e il Modo di Vestire degli Studenti è una Questione di Decoro

Quanto al “decoro” vestiario degli studenti, Alba Parietti è netta: “La scuola è un luogo dove si va per studiare così come l’ufficio è un luogo dove si va per lavorare. L’abbigliamento deve essere dettato dal buongusto e non è il caso di  indossare abiti succinti, cosa che si può fare invece in altre occasioni”

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento