Minorenne Fa Causa ai Genitori No Vax: Libero di Sballarmi in Discoteca Ma Non di Pensare alla Mia Salute

Un minorenne fiorentino di 17 anni ha deciso di rivolgersi a un avvocato per avere la possibilità di vaccinarsi. I genitori, infatti, sono no vax.

Minorenne fa Causa ai Genitori

Alla mia età sono libero di sballarmi in discoteca ma non di avere voce in capitolo su questioni come la mia salute. È assurdo che io non possa partecipare a una decisione tanto importante. Alla fine quando sei un ragazzo l’ultima parola è dei genitori anche se tu non sei d’accordoracconta a “La Repubblica”.

“Sono figlio unico. La mia famiglia è unita. I miei genitori hanno un bel lavoro, sono laureati, ma sono anche no-vax convinti. Ritengono che il vaccino sia pericoloso, infatti non sono vaccinati e vogliono impedire a me di farlo” continua.

La pandemia l’ho vissuta come i miei compagni di classe. Ho rinunciato a quasi due anni di uscite, gare, interrogazioni, recluso in casa davanti a uno schermo per parlare con gli amici, seguire le lezioni e giocare alla PlayStation. E basta, tutto qui. Prima del lockdown avevo anche una ragazza, ma non so più nemmeno come riavvicinarmi a lei. Non posso stare con gli amici e non posso viaggiare con loro senza green pass. È come se non avessi un futuro” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento