Categorie
Attualità

Misurazione Temperatura, Azzolina: mi Fido Delle Famiglie


Nel corso del programma di domenica “Live- Non è la d’Urso”, la Ministra Lucia Azzolina interviene e parla di ritorno in classe e misurazione della temperatura.

Gli esami di Stato li abbiamo fatti, li ha fatti mezzo milione di alunni, ora abbiamo una notte ancora più importante, devono rientrare tutti, sono molto emozionata” afferma.

La temperatura si misura a casa. E’ molto più sensato  misurargli la temperatura a casa che non metterlo su un autobus o in luoghi dove potrebbe contagiare i compagni. A maggior ragione se fosse malato di Covid” aggiunge.

La Ministra prosegue: “Io mi fido delle famiglie italiane, so che la misureranno. Sarà anno complesso e difficile, serve responsabilità di tutti. Abbiamo scritto Protocolli molto seri  con l’Istituto superiore di Sanità. Se un bambino è positivo, la scuola ha un registro di contatti con cui il bambino è stato in  contatto e nelle Asl abbiamo creato un ufficio dedicato solo alla  scuola” 

Stiamo lavorando di per garantire la sicurezza in un anno di straordinarietà. In Italia le regole sono state stringenti. Sui banchi non si è mai investito, ritardo che dura da 20 anni” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *