Categorie
Attualità

Morani: “Banchi con Le Rotelle Essenziali per i Nostri Ragazzoni”, Scoppia il Caos in Rete


Durante la trasmissione “Stasera Italia”, Alessia Morani, sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico, ha espresso la sua opinione a proposito dei soldi spesi per acquistare i banchi a rotelle per le nostre scuole.

Banchi con Le Rotelle Essenziali

I due milioni e mezzo di banchi acquistati servono da almeno 10 anni. Fino a qualche tempo fa, i ragazzoni che vanno alle superiori e che devono stare seduti nei banchi dei piccoli, dal punto di vista ergonomico non ci possono stare. Per fortuna sono stati acquistati i banchi”.

BANCHI CON LE ROTELLE? INUTILI

Il direttore di “Leggo” Davide Desario, anche lui ospite del programma, le ha fatto allora notare che, con le scuole superiori chiuse, i banchi appaiono alquanto inutili al momento e che il loro acquisto avrebbe potuto essere rimandato al prossimo anno. Immediata la reazione sul web, con tantissimi commenti a riguardo.


La Morani ha poi dichiarato che “in Italia sono stati processati oltre 18 milioni di tamponi gratuiti. Un italiano su 5 ha effettuato un tampone gratuito. L’Italia è uno dei paesi europei che in base alla popolazione ha effettuato più tamponi e quelli del servizio sanitario nazionale sono gratuiti. Un italiano su 5 che fa il tampone gratuito è un dato importante”.

LEGGI ANCHE: Nuovi Banchi con Le Rotelle, L’Opinione di una Studentessa Universitaria (che li ha usati)


DATI SUI TAMPONI SBALLATI

Peccato che in quei 18 milioni rientrino anche le persone che il tampone lo hanno dovuto fare più volte, come ha sottolineato Desario: “Soltanto io ho fatto 6 tamponi, per questo motivo il dato di un tampone ogni 5 italiani è totalmente sbagliato”.