Morte Enrico Vaime, il Ricordo di Pippo Baudo

Pippo Baudo ha così commentato la scomparsa di Enrico Vaime, autore di molte trasmissioni di successo: “Era un primo della classe, un grande, davvero un numero uno: non c’è dubbio”.

Enrico Vaime

Enrico Vaime aveva realizzato proprio per Baudo lo spettacolo teatrale “L’uomo che inventò la televisione”. Il presentatore ha continuato: “Eravamo molto amici. Lui era veramente un grande autore, un grande umorista e come tutti i grandi umoristi era tristissimo di carattere. Quando in salotto presentavamo qualche lavoro a lui, a Italo Terzoli e a Marcello Marchesi, dicevamo scherzando fra noi: ‘se a Vaime non piace, avrà senz’altro successo! Aveva un elevato senso critico e autocritico, ripeteva sempre la leggendaria battuta di Ennio Flajano, ‘coraggio, il meglio è passato!’… Lì c’era tutto il suo spirito. Con Terzoli, Vaime fece praticamente coppia fissa, in tanti successi sia radiofonici e televisivi che teatrali: da ‘Batto Quattro’ a ‘Gran Varietà, da ‘Black Out’ con Maurizio Costanzo alle commedie di Gino Bramieri e di Enrico Montesano.

E conclude: “L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato purtroppo al funerale di un mio collaboratore a ‘Domenica In’, l’ho visto molto triste e malandato. Ma ho davvero bellissimi ricordi di lui e con lui”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento