Categorie
Attualità

Mozione di Sfiducia alla Ministra Azzolina, Conte Critica La Lega


Giunto in visita a Beirut, il Premier Giuseppe Conte risponde ai giornalisti in merito alla mozione di sfiducia della Lega nei confronti della Ministra Azzolina.

Se un partito d’opposizione ritiene,  in un momento del genere, dopo tutti gli sforzi che stiamo facendo,  dopo tutti gli investimenti che sono stati fatti, di formalizzare una mozione di sfiducia nei confronti di un ministro che credo non abbia preso nemmeno un giorno di pausa per trascorrere un giorno di  vacanza, bé, la Lega farebbe bene a chiedersi, negli anni passati al  governo, se forse avrebbe dovuto presentare tante mozioni di sfiducia  ai propri ministri” afferma.

In merito alla scuola, continua:  “Abbiamo lavorato tantissimo  perché quest’anno si possa garantire a tutti gli studenti un’attività scolastica in presenza e in piena sicurezza“.

In risposta alla sua critica, fonti della Lega dichiarano: “Dal premier parole senza senso, si prenda la responsabilità del fallimento delle politiche sulla scuola portate avanti dal ministro Azzolina“.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha risposto così agli attacchi del segretario della Lega Matteo Salvini: “Sono diventato il suo pane quotidiano, vorrei chiedergli se lui si è impegnato a collaborare un pò sulla ripartenza delle scuole o se ha usato il tema come una clave elettorale, terrorizzando famiglie e studenti. Ma ce l’ha una coscienza o ha solo gettato nel panico studenti e studentesse?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *