Categorie
Attualità

Nelle Scuole Non È Avvenuto Alcun Cambiamento

Ieri sera da Fazio la nostra Ministra ha detto tante cose su cui ho avuto da pensare…

“Le scuole hanno avuto tanti soldi” ( ma dove?)
Ha “allargato”(cit.) le aule (ma dove?)
“La scuola è un luogo sicuro”

E si permette agli alunni di entrare senza aver misurato la temperatura, perché ci fidiamo che la misurino a casa, mentre non ci fidiamo di un docente che ogni giorno prima di entrare deve misurarla.

Io so soltanto che nelle scuole non è avvenuto alcun cambiamento, infatti abbiamo fatto i doppi turni sia per mancanza di aule e banchi singoli e sia per mancanza di personale docente, mentre si spiffera ai quattro venti che sono stati nominati tanti insegnanti.

Io so solo che per garantire la mia sicurezza e quella dei miei alunni ho sborsato di tasca mia per l’acquisto di ffp2, una ogni due giorni. Quelle mascherine che manda nelle scuole non servono a nulla, non hanno neanche i naselli.

Attualmente siamo in Dad, in seguito al decreto relativo alla chiusura delle scuole e non si vaglia la riapertura nella mia città per un aumento esponenziale dei casi. La Dad non piace a nessuno, ma per ora la facciamo con dignità e h24.

Eh sì, h24 perché ho due prime e non avendo ancora un rappresentante di classe, i genitori a qualsiasi ora si sentono autorizzati ad interfacciarsi con noi, anche per le cavolate.

In più mettici il tempo per preparare le lezioni e per correggere i compiti. Dico solo che come categoria siamo trattati malissimo, della nostra salute fisica e mentale non interessa a nessuno (perché tutti in smartworking, ma I docenti no, perché sono supereroi!).

Sindacati, dove siete???