“Non Ci Credo”: Perde il Portafoglio con 3.500 Euro ma Riceve una Telefonata dalla Polizia e Resta Sconvolto

A Bologna un 55enne proprietario di una tavola calda si è accorto di aver smarrito il portafogli contenente 3.500 euro mentre camminava per le vie del centro. FOTO A FINE ARTICOLO

Portafoglio con 3.500 Euro

Purtroppo non c’erano documenti assieme al denaro, quindi il commerciante disperava di riavere i suoi soldi.

Ebbene, la fortuna, il caso, chiamatelo come volete, ha voluto che subito dopo lo sfortunato signore passasse di lì, proprio in via del Pratello un giovane. Ma non un giovane qualsiasi. Un ragazzo dotato di quella singolare e ineffabile cosa chiamata “coscienza”.

Per sua fortuna il portafogli è stato ritrovato da un ragazzo davvero onesto, il quale lo ha subito portato alla polizia.

Gli agenti hanno poi identificato il proprietario grazie alle telecamere di sorveglianza e gli hanno restituito il denaro.

polizia noemi
polizia noemi

In questo modo, spiegano i poliziotti, “è stato così possibile raggiungere l’uomo – 55enne italiano e titolare di una rosticceria che come tanti in questo periodo attraversa un momento di difficoltà –  e con suo grande sollievo restituirgli il tutto”.

I due protagonisti della storia, incontratisi in commissariato, sono stati fotografati assieme, a testimonianza di una storia che si è conclusa nel migliore dei modi.

portafoglio con 3500 euro

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento