Nonno 89enne Condannato a 10 Anni: Aveva Commesso Violenze Sessuali su Nipotino e Nipotina

Dopo anni di violenze ai danni dei nipotini allora minorenni è stato condannato a 10 anni da scontare ai domiciliari a causa dell’età.

Cronaca di una notizia shoccante quella comunicata dalla Provincia di Como, un anziano di 89 anni di Mariano Comasco, ha praticato violenza psicologica e sessuale ai suoi due nipoti tra il 2009 e il 2019.

A quanto emerge dalle indagini di Massimo Mercaldo, l’uomo avrebbe letteralmente rovinato la vita dei due nipoti (un maschio e una femmina) costretti a subire le violenza sin dagli anni delle elementari, provocando danni psicologici permanenti pesantissimi ai bambini. Inoltre era anche solito a minacciare i bimbi di ritorsioni nel caso in cui avessero rivelato qualcosa della vicenda ai genitori.

Dal processo risulta che solo lo scorso anno, il ragazzo ormai 17enne avrebbe confessato la vicenda ad uno zio che avrebbe fatto partire immediatamente la denuncia. A quel punto il nonno, dopo l’arresto, è stato messo ai domiciliari tramite il rito abbreviato, scontando così già un terzo della condanna di 10 anni senza carcere da parte del Gip, attenuata a causa dell’età avanzata dell’incriminato. Dovrà poi risarcire i nipoti con 40mila euro al ragazzo e 10mila per la ragazza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento