Nuovo Anno Scolastico, Costa: Necessario Ricominciare in Presenza

 Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa si esprime in merito al nuovo anno scolastico durante ‘Che giorno è’, su Rai Radio 1.

Nuovo Anno Scolastico

Non ci possiamo assolutamente permettere di non riprendere l’anno scolastico in presenza. Non possiamo più permettere ai nostri ragazzi di perdere ulteriore tempo e opportunità, nella consapevolezza che la scuola rappresenta non solo un percorso di formazione, ma anche educativo e di inclusione” afferma.

 “Va messo in campo uno sforzo maggiore. Indubbio che anche nei giovani dobbiamo incentivare la vaccinazione, ognuno deve fare il suo sforzo e contribuire” aggiunge.

In merito all’obbligo di vaccinarsi: “Oggi è prematuro. Non abbiamo i dati con certezza se il problema è di coloro che non vogliono vaccinarsi. È indubbio che con il passare dei giorni e questi dati emergeranno e a quel punto saremo chiamati a fare una riflessione: se ci dovessimo trovare davanti ad una situazione in cui molti cittadini rifiutano il vaccino, la politica dovrà riflettere“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento