Nuovo Dpcm Dopo il 6 Aprile, Ecco i Principali Cambiamenti

Le restrizioni dell’attuale Dpcm, in scadenza il 6 aprile, saranno valide fino al 30 aprile. Continueranno quindi dal 7 Aprile i colori delle regioni, il coprifuoco, il divieto di spostamento tra le regioni e le varie restrizioni.

Dpcm Dopo il 6 Aprile

Si salverà solo la scuola, aperta anche in zona rossa. Le vaccinazioni intanto proseguono e, dopo vari intoppi, si spera di poter vaccinare gran parte degli italiani entro settembre. E se, come annunciato, ci si potrà vaccinare anche in farmacia, le speranza di lasciarsi alle spalle questa pandemia diventano più concrete e si potrà cominciare ad aprire il più possibile.

Salvini, dal canto suo, vorrebbe una riapertura già dal 7 aprile nelle zone in cui il tasso di positività è più basso. Di diverso avviso le Regioni, il cui presidente di Conferenza Stefano Bonaccini ha dichiarato: “Non si può allentare adesso a costo di dover richiudere a maggio”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento