Obbligo di Vaccino a Docenti e Minorenni, Sasso Attacca: Noi Le Porte Delle Scuole Dobbiamo Aprirle, non Chiuderle

Il sottosegretario all’Istruzione Sasso , nel corso di una conferenza stampa a Bari, esprime la sua contrarietà in merito all’obbligo di vaccino per docenti e minorenni.

Obbligo di Vaccino a Docenti

Non c’è bisogno di porre l’obbligo di vaccinazione per i docenti e assolutamente non prendo neanche in considerazione la possibilità di imporlo ai minorenni. Noi le dobbiamo aprire le porte delle scuole non le dobbiamo chiudere” dichiara.

Sono perfettamente in linea con il mio segretario che dice da sempre di informare, accompagnare e promuovere i vaccini, perché è l’unica via per uscire da questa dannata pandemia. Siamo per la scienza e per i vaccini ma siamo anche per la libertà di scelta” prosegue.

La scuola deve riprendere in presenza, senza se e senza ma. Altrimenti la nostra presenza al governo sarebbe davvero inutile. Noi ci battiamo per la didattica in presenza. La didattica integrata a distanza si è rivelata fallimentare. All’epoca era l’unica possibilità ma oggi abbiamo molti strumenti” continua

Questo governo ha stanziato centinaia di milioni di euro per la messa in sicurezza, impianti da reazione, sistemi di ventilazione meccanica, e per dare agli enti locali la possibilità di avere nuovi ambienti. Purtroppo, come certificato dai dati Invalsi, c’è stata una deprivazione culturale dovuta alla ‘non didattica a distanza’ soprattutto nelle regioni in cui le scuole sono state maggiormente chiuse, Puglia e Campania” aggiunge.

“I dati parlano di dispersione, di lacune che vanno recuperate e si possono recuperare soltanto con le lezioni frontali” conclude

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento