Obbligo Scolastico Fino a 18 Anni, Lo Suggerisce Confindustria: Così si Evita L’Abbandono

Innocenzo Cipolletta, presidente di Confindustria Cultura, parla di dispersione scolastica durante gli Stati generali della Cultura, organizzati dal Sole 24 Ore e Aicc.

Obbligo Scolastico Fino a 18 Anni

Dovremmo portare l’obbligatorietà della scuola fino a 18 anni e contrastare gli abbandoni scolastici” afferma.

Per Cipolletta questa sarebbe “una misura generale molto importante anche per il settore della cultura” Infatti “la pandemia ci ha insegnato che il settore dell’economia resiste se le persone sono istruite“.

Si sofferma poi sull’importanza della musica :”Sarebbe opportuno che il Ministero della Cultura avesse una direzione generale dedicata e che ci fosse per la musica quella attenzione che si deve riservare alle imprese che producono cultura e che hanno un effetto enorme sulla popolazione, sul mercato e sulla reputazione del Paese“.

Spera infine che “lo Stato italiano nel 2022 programmi grandi eventi culturali per richiamare più turisti e per permettere la ripresa di un settore che è stato tra i più colpiti dalla pandemia“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento