Obbligo Vaccinale, il Sondaggio tra gli Studenti: 8 su 10 Sono Favorevoli

ScuolaZoo ha condotto un sondaggio riguardo l’obbligo vaccinale e ha chiesto il parere di 46 mila studenti. I risultati indicano che 8 su 10 sono favorevoli al vaccino.

Sondaggio tra gli Studenti

La studentessa di 17 anni Martina dice: “Abbiamo il diritto di imparare e studiare in sicurezza. Chi non si vaccina mette in pericolo anche gli altri“.

I prof dovrebbero farlo perché sono un esempio e devono insegnare che vaccinarsi è giusto” spiega Salvatore, studente di 14 anni.

 Azzurra Chiarelli, Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo del Liceo Cannizzaro di Palermo, ha fatto di più: “Ho proposto alla Preside di scrivere all’ASP di Palermo per organizzare un hub nella nostra scuola. Ero molto preoccupata per le tempistiche con cui vengono fatti i vaccini, spesso passa anche più di un mese tra prenotazione e inoculazione, e di questo passo a settembre non tutti saremmo stati vaccinati. Inoltre ci sono lunghe ore di attesa agli hub vaccinali, e questo non è sicuramente un incentivo“.

Sarà molto semplice: ASP mette a disposizione il personale e attraverso un form online ci si potrà vaccinare. Sono molto contenta, alcuni miei compagni mi hanno scritto che grazie a questa iniziativa si sono convinti a vaccinarsi e proprio oggi l’ASP ci ha detto che anche altre scuole stanno decidendo di seguire l’esempio. Devo ringraziare la mia preside, è stata fantastica. Ha creduto fortemente in questa idea e si è mobilitata per realizzarla. Uno splendido esempio di collaborazione tra studenti e docenti” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento