Obbligo Vaccino per Docenti, La Proposta di Galli: si Potrebbe Valutare L’Idoneità al Servizio

Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, non è pienamente d’accordo con l’obbligo di vaccino per i docenti ma propone una soluzione alternativa per mettere in sicurezza la scuola.

Obbligo Vaccino per Docenti

Credo che in questo momento parlare di obbligo vaccinale per gli insegnanti non sia neanche tanto producente. Casomai si potrebbe decidere di valutare l’idoneità o meno al servizio se le persone non sono vaccinate” afferma.

Invita poi a considerare anche “lo stato immunitario degli insegnanti, valutando la presenza di anticorpi“.

Ci sono vaccinati che non hanno anticorpi e non vaccinati che ce l’hanno e non hanno bisogno di vaccinare. Si può valutare lo stato immunitario di queste persone, che sono tante, ma non tantissime. Ed è una cosa possibile da fare, se la si vuole fare” aggiunge.

“Ci possono essere persone che hanno rischi maggiori degli altri, che si sono vaccinati e hanno risposto non adeguatamente, e probabilmente dovrebbero essere riassegnati rispetto a determinati compiti” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento