Categorie
Attualità

Orrore al Carlo Piaggia di Viareggio, Studenti Lanciano dalla Finestra La Gatta Mascotte della Scuola


La scuola è giunta al termine, quindi è naturale che gli studenti festeggino la fine di questo lungo percorso. Accade però che alcuni si lascino andare a festeggiamenti fin troppo violenti ed ingiustificati.

Gatta Mascotte della Scuola

La vicenda cruenta è accaduta a Viareggio, all’interno dell’Istituto Isi Carlo Piaggia. La scuola aveva una dolce gattina che è divenuta una vera e propria mascotte di tutto l’istituto. Inspiegabilmente è stata lanciata da alcuni ignoti dal secondo piano dell’edificio.

La gattina è stata ritrovata nel giardino tramortita ma, fortunatamente, ancora in vita. Repentinamente è stata trasportata dal veterinario. La prima diagnosi consisterebbe in una febbre molto alta ma nessun osso rotto.

La vicenda ovviamente ha indignato tutti all’interno dell’istituto: docenti, dirigenti e studenti. Condannano il gesto che si configura come reato. Dalla scuola dichiarano: «Il consiglio d’istituto, a partire dalla componente dei rappresentanti eletti dagli studenti, chiede a ciascuno la massima collaborazione, perché vengano alla luce informazioni certe, ed un’assunzione di responsabilità che permetta di risalire al o ai responsabili in maniera che siano sanzionati nella maniera più opportuna».


L’intero istituto è determinato a fare chiarezza su questa scriteriata vicenda. Si dicono pronti a fare il possibile, dichiarando che sarebbero disposti persino a sospendere gli scrutini, se fosse possibile.

Un gesto veramente insensato e crudele che non può e non deve rimanere impunito. Al riguardo, tutti i membri della scuola puntano nella stessa direzione: la giustizia.

Lascia un commento