Il presidente Anief Pacifico condanna l’obbligo vaccinale per i docenti perché poco utile al mantenimento della didattica in presenza.
“Non siamo d’accordo col green pass per gli studenti né per il personale, neanche con super Green pass; l’avevamo detto quest’estate ad agosto e lo abbiamo detto chiaro. Dopo un anno ci aspettavamo oltre alle promesse i fatti: ci aspettavamo classi doppiate, ci aspettavamo più aule, ci aspettavamo più organici” dichiara ai microfoni di Orizzonte Scuola.
“Dopo un anno non è cambiato niente e ci siamo ritrovati questo settembre con un obbligo del green pass a tutto il personale, contro cui abbiamo fatto ricorso in tribunale, stiamo aspettando ancora le sentenze di merito” aggiunge.
Conclude con amarezza: “Se uno pensa di voler fare la didattica in presenza e parlare di sicurezza sperando che ogni cosa si possa risolvere con la vaccinazione sbaglia tutto, perché dopo 4 mesi di Green pass ci ritroviamo con le classi in quarantena; quindi anche ora con super Green pass fra un mese avremo di nuovo l’Italia o rosso o arancione con le classi in quarantena“.