Categorie
Attualità

Arrivano 10 Panchine Arcobaleno per Combattere L’Omofobia e La Discriminazione di Genere

Milano si tinge di arcobaleno. E lo fa per un motivo ben preciso: combattere ogni forma di omofobia e di discriminazione di genere. Per questo motivo, la città lombarda sancisce il suo sostegno alla comunità Lgbt e nei confronti di coloro che hanno subito delle forme di violenza e/o discriminazione a causa del loro orientamento sessuale.

Per queste ragioni, a partire dal mese di Marzo, dieci panchine presenti nel Municipio 8 saranno ridipinte con i colori dell’arcobaleno. L’iniziativa è stata proposta dalle associazioni che hanno aderito al “Coordinamento Arcobaleno“. Tuttavia, è stata resa possibile grazie a Giulia Pelucchi, la vicepresidente e l’assessore alla Cultura del Municipio 8, che portato l’idea in Consiglio.

panchine arcobaleno

Le panchine che subiranno il restyling saranno quelle situate nei seguenti quartieri: Piazza Firenze e Gerusalemme, City Life, Villapizzone, Qt8, Trenno, Piazza Chiesa, San Leonardo e Quarto Oggiaro. In totale, verranno spesi 1000 euro. Tale somma verrà destinata anche all’allestimento dei banchetti finalizzati a intrattenere e sensibilizzare il maggior numero di persone. Lo scopo è infatti quello di promuovere il rispetto delle dipendenze, prevenire e condannare gli atteggiamenti e i comportamenti omofobi e transfobici.

Pertanto, è stato già reso pubblico il periodo in cui verrà attuata questa iniziativa. Le panchine verranno dipinte dal 15 marzo. L’iniziativa si concluderà invece domenica 17 maggio, giorno in cui è stata disposta la “giornata contro l’omotransfobia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *