Persa La Causa dei Genitori che Volevano La Bocciatura del Figlio Autistico, La Madre: non Sappiamo che ne Sarà del Suo Futuro

Il dialogo con la scuola non è servito a nulla. I genitori dello studente autistico, che ne volevano la bocciatura per la mancata acquisizione di competenze sociali fondamentali, sono stati costretti ad accettare la promozione del figlio.

Volevano La Bocciatura del Figlio Autistico

Lo studente ha appena sostenuto l’esame di maturità in provincia di Monza ma la madre afferma: “Nostro figlio è stato promosso, ora non sappiamo che ne sarà del suo futuro“.

La preoccupazione dei genitori è legata alla pandemia, che ha costretto tutti i a casa e non ha consentito al giovane di completare al meglio il percorso di socialità avviato a scuola.

Ci sono migliaia di ragazzi autistici che hanno affrontato la maturità senza essere stati socialmente preparati. Come sappiamo se hanno acquisito le reali competenze che servono per affrontare e costruire il loro progetto di vita?” chiede la madre.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento