Pittoni Contro il Vincolo Quinquennale: Lo Spazzeremo Via

Il responsabile Scuola della Lega, Mario Pittoni, si esprime contro il vincolo quinquennale, un problema da eliminare al più presto.

Pittoni Contro il Vincolo Quinquennale

Spazzeremo via il vincolo quinquennale. È solo questione di tempo” dichiara il senatore. “Per la soluzione a suo tempo illustrata a forze politiche e sindacati, siamo ormai fuori tempo massimo. Ci sono, comunque, ancora margini d’intervento” continua.

Il vincolo quinquennale è un problema reale. Non si può ignorare. Il meccanismo attuale, infatti, non solo colpisce l’interesse individuale di chi aspira a ricongiungersi alla famiglia. Mette a rischio pure l’interesse pubblico di assicurare la massima copertura delle cattedre vacanti con personale di ruolo” aggiunge.

Vi sono aree del Paese dove lo stipendio non riesce più a coprire i costi della mobilità e decine di migliaia di cattedre finiscono affidate a personale supplente” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento