Categorie
Attualità

Portare gli Infermieri a Scuola, La Richiesta del Sindacato


Aprire le porte delle scuole agli infermieri, accanto ai bambini, accanto agli studenti, come una figura strutturata, con un ruolo specifico, non solo di supporto sanitario ma anche come figura di educatori per le nuove generazioni, per i cittadini del domani“. Così si apre la nota del sindacato Nursing Up.

Nursing Up è il sindacato degli infermieri italiani che ha chiesto al Governo di istituzionalizzare la figura dell’infermiere scolastico.

Alla luce di quanto è accaduto e sta accadendo, riteniamo che già da settembre qualcuno dovrebbe preoccuparsi di introdurre, gradualmente, nelle scuole primarie e secondarie, la figura dell’infermiere”. Questo dichiara il presidente Antonio De Palma.

De Palma aggiunge: “L’infermiere scolastico non è certo una novità assoluta. All’estero è presente da tempo, ci sono molti paesi che hanno nel corpo docente un infermiere professionista”. Infine conclude che questa figura sarà in grado di “supportare gli istituti nelle attività di educazione sanitaria e prevenzione a 360 gradi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *