Pregliasco Teme La Riapertura delle Scuole: Preoccupano i Trasporti

Il virologo Fabrizio Pregliasco teme la riapertura delle scuole, in particolar modo la trasmissione del virus tra gli adolescenti.

Pregliasco Teme La Riapertura

Pregliasco è preoccupato per “gli adolescenti e la fascia giovanile“. Questi sono colpiti dalla variante inglese “in modo più ampio e con forme asintomatiche, quindi difficili da individuare senza uno screening“.

Il ritorno a scuola “rappresenta sicuramente un’esigenza. Lo si vuole, lo si desidera ed è necessario per certi versi. Lo vedo anche all’università, nei corsi che faccio in differita: l’efficacia è sicuramente inferiore almeno per una parte dell’insegnamento, per la discussione, per l’interazione“.

Conclude che se “un protocollo all’interno della scuola, se ben seguito, minimizza i dati e alcuni studi ce lo dicono, tutto ciò che è la mobilità intorno spaventa perché alla fine sono quelli i luoghi di maggior affollamento“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento