Preside Attacca il Governo: Incoscienti! Intanto i Vitalizi ve Li Siete Garantiti

La dirigente scolastica Maria De Biase pubblica su Facebook un feroce posto contro il Governo, colpevole di aver danneggiato il mondo della scuola.

Preside Attacca il Governo

Povera scuola. Spero che cadano le mani a chi vi rivota. Incoscienti!” scrive.

Avete tagliato, senza pietà, l’ organico docenti prevedendo, per il nuovo anno scolastico, inefficienti pluriclassi, in presenza di numerosi alunni con sostegno ed altri in gravi difficoltà. Avete tagliato gli amministrativi e non riusciamo a garantire nemmeno l’ordinario. Incoscienti” continua.

“Avete tagliato drasticamente il numero dei collaboratori scolastici  mettendo a rischio l’apertura, a settembre, di qualche plesso. Tra l’ altro, molti nostri collaboratori usufruiscono della Legge 104, altri hanno mansioni ridotte” prosegue.

Ho telefonato, scritto, spiegato….chiesto l’elemosina della comprensione. Nulla da fare. Sono una dirigente del Ministero e devo gestire la scuola, al meglio, con le risorse umane che ho a disposizione” aggiunge.

Termina così la sua sfuriata: “Intanto i vitalizi ve li siete garantiti. Povera scuola. Spero che cadano le mani a chi vi rivota“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento