Prestiti convenzionati per Docenti e Personale ATA

Grazie alla Convenzione MIUR, alcuni dipendenti appartenenti alla categoria dei docenti scolastici ed universitari, del personale ATA e dei ricercatori potranno accedere a prestiti agevolati sotto il profilo economico e operativo.

Prestiti convenzionati per Docenti

Quali sono i vantaggi?

Grazie alla Convenzione MIUR, questi soggetti possono accendere un prestito a tasso fisso, rimborsabile tramite cessione del quinto. La rata mensile a carico del beneficiario non può essere superiore ad un quinto dello stipendio netto percepito e non subisce variazioni per tutta la durata del piano. Inoltre, non è necessario giustificare la destinazione delle somme e soprattutto non occorre prestare alcuna garanzia ulteriore rispetto alla busta paga. (Per approfondimenti: Cessione del quinto per insegnanti)

Chi eroga il prestito?

Il prestito è erogato dalle banche e finanziarie che abbiano aderito alla Convenzione MIUR.

Come richiedere un preventivo gratuito?

Clicca sulla tua regione per verificare come puoi accedere alla Convenzione e richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento