Condividi

In un istituto superiore del salernitano, una docente è stata derisa dai suoi studenti e ripresa in due video messi on line. Nei filmati si vede la professoressa essere continuamente interrotta dalle urla dei ragazzi mentre fa l’appello e essere presa in giro da un alunno che imita un dinosauro.

Prof Derisa in Classe a Salerno

E sembra che i due video non siano casi isolati. Interpellati sulla vicenda, gli studenti sottolineano: “Ha sbagliato la classe. Ha sbagliato lui. Però lei non può insegnare“. “Questa professoressa la mettono a fare supplenze. Lei è a scuola senza un’occupazione precisa. Ogni tanto fa corsi su Cittadinanza e Costituzione, che è quello che lei dovrebbe insegnare“.

Su altri presunti filmati diffusi sul web, c’è la conferma: “Tanti. Fondamentalmente ogni volta che questa professoressa entrava in una classe. Parliamoci chiaro, lei non potrebbe fare niente, non potrebbe insegnare e la preside non so perché la tenga“. Gli altri docenti, invece, non si sbottonano: “Non si possono fare domande, altrimenti scattano le denunce penali“. Ma c’è chi commenta: “La bravata si paga, l’educazione passa anche attraverso questi errori madornali e terribili che i ragazzi, ahimè compiono, ma subiranno le conseguenze“.