Categorie
Attualità

“Progettava Attentato Terroristico”: Arrestato 14enne Inglese

L’adolescente è stato accusato di aver pianificato un’attacco terroristico di matrice islamica, ma sarebbe un caso isolato.

Succede a Eastleigh nell’Hampshire in Inghilterra, un ragazzino di 14 anni è stato accusato di avere pianificato un attacco terroristico nel paese.

A quanto è emerso dal dipartimento antiterrorismo della polizia britannica l’adolescente stava preparando alcuni colpi in nome dell’estremismo islamico. Venerdì scorso degli agenti sono andati a prelevarlo nella sua abitazione, ma a causa della tipologia di accuse è passato ai detective dell’antiterrorismo nella giornata di mercoledì. Ora dovrà presentarsi davanti ai giudici per la conferma dell’arresto.

Le autorità locali hanno voluto tranquillizzare la popolazione avvertendo che dalle indagini sembra che il giovane abbia agito di sua spontanea volontà, e non sia legato a nessun gruppo terroristico organizzato. Non ci sarebbero dunque altri rischi per la comunità per il momento. Il reparto ha poi voluto esortare la popolazione a rendersi responsabili di fronte al rischi di questo genere: “Se vedete un comportamento insolito in un determinato luogo o in una determinata ora del giorno non fare affidamento sugli altri ma avverti la polizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *